Valentina

Esperta in Socialnetwork

Questa è la mia Storia

Mi hanno chiesto di descrivere il ruolo che occupo in Nonsolowebmarketing, allora mi sono seduta alla mia postazione, davanti al mio computer, che mi accompagna da più di un anno, e ho cercato le parole giuste per raccontarvi il mio lavoro.
Mi chiamo Valentina, attualmente ho 22 e all’inizio della mia carriera lavorativa creavo e seguivo i profili delle aziende nei Social Network come Facebook e Twitter, per capirci.
Ad Agosto del 2013 io e tutto lo staff di NSW abbiamo realizzato un ingente progetto per la nostra amata città, Treviso, dando così alla luce Trevisobazar, un portale in cui sono inserite tutte le attività del capoluogo, un modo per far conoscere al meglio la marca gioiosa et amorosa, raccontandovi la sua affascinante storia e accompagnandovi fra le sue pittoresche vie, facendovi assaporare i piatti tipici e l’atmosfera frizzantina di questa città d’arte.
Mi sono dunque occupata di procurare più materiale possibile su tutto ciò che riguardava Treviso, dalla sua storia alle sue tradizioni, leggendo libri e documentandomi sul web.
Ora seguo il retroscena del sito Trevisobazar, aggiornandolo costantemente con nuove chicche.
Ho creato un Flip Book interattivo dove poter sfogliare attraverso gli smarthpone, i tablet e i pc la vera vita di questa città tanto amata dai sommi poeti.
Mi sono resa conto che pur abitandoci in realtà non conoscevo nulla dell’immenso mondo a cui appartiene.
Ci siamo preoccupati di incentivare il turismo, creando una mappa interattiva della città (italiano e inglese) dove sono presenti sul fronte le fotografie di tutti i monumenti, con tanto di descrizione visiva e audio dell’opera, la voce italiana è la mia, e sul retro ben 49 attività del centro di Treviso, suddivise in categorie, in cui consigliamo dove fare l’aperitivo , dove gustare il piatto tipico trevigiano, dove acquistare il ricordo della città da portare con sè ecc..
Ho ideato un percorso suddiviso in quattro tappe per visitare Treviso, facendo conoscere al turista la parte culturale ed enogastronomica della città, cercando di proporre diversi locali caratteristici della città in cui rifocillarsi.
Per ora si ferma qui la mia esperienza, ma ho ancora tanto da imparare e non vedo l’ora di farlo.
Stay Tuned.

  • Brand Strategy 80%
  • Internet Marketing 60%
  • App Development 50%
  • Customer Happiness 90%